Nutella parla in dialetto

Nutella cambia look: dal prossimo lunedì 12 ottobre 2015 sui vasetti al posto della classica e storica scritta Nutella con N in nero e UTELLA in rosso, ci saranno alcune delle espressioni dialettali più famose d’Italia.

Un viaggio attraverso la tradizione italiana, passando da Nord a Sud tutte le regione e scegliendo 135 espressioni tra le più conosciute del nostro Stato; ciascuna di queste è conosciuta per la frequenza con cui viene o è stata utilizzata, oppure per la vistosità ottenuta grazie al cinema e al mondo dello spettacolo. Le nuove etichette applicabili ai vasetti di Nutella, parleranno così la lingua caratteristica di ognuna delle 16 differenti aree linguistiche individuate con l’aiuto degli studiosi delle università italiane, con espressioni che vanno dal milanese uelà al simpatico beddha mia usato nel leccese, passando per il romano, ma ormai diffusissimo daje.

#NutellaDialetti, questo l’hashtag con cui potrete condividere i vostri vasi sui social, sarà disponibile in tutti i negozi a partire da lunedì 12 ottobre 2015. Nel caso in cui in negozio non si trovasse quello che si cerca, collegandosi al sito di Nutella o alla sua pagina Facebook si potrà scegliere tra le 135 espressioni dialettali disponibili quella preferita e ottenere un personalissimo barattolo virtuale.

in: Eventi
09 Ottobre 2015
di silvia