Una nuova settimana insieme alla prova del cuoco: appuntamento di lunedì 7 novembre 2016

Siamo a Novembre e l’aria fredda ha ormai iniziato a farsi sentire, come contrastare l’inverno che arriva se non con dei golosi piatti caldi? Alla prova del cuoco Antonella Clerici presenta oggi una nuova puntata, ricca di ospiti ciascuno dei quali con la propria ricetta e i propri trucchi per rendere la cucina facile e a portata di tutti.

Tra gli ospiti di oggi tornano ai fornelli del programma Marco Bianchi con le sue ricette della salute, Davide Scabin con la sua rubrica, Anna Moroni e la rubrica dedicata ai disastri in cucina con Riccardo Facchini.

1. L’accademia di Davide Scabin

Prime semifinali dell’appuntamento con la cucina di Scabin, la sfida oggi è traAndrea, 23 anni da Arezzo, e Valerio, 25 anni da Maccarese (Roma); oggi l’ingrediente centrale è l’insalata e con questa i concorrenti dovranno preparare la cesar salad, un piatto della tradizione italiana che prende il nome da Cesare Contini. Questa insalata è semplice: insalata romana, parmigiano, olio extravergine d’oliva, pane.

2. Anna ondemand

Cucinare in diretta tv in compagnia di Anna Moroni grazie alla sua rubrica “Anna ondemand”; la lista degli ingredienti è stata fornita la settimana scorsa e la ricetta è quella degli “Involtini con piselli”.

3. La cucina della salute con Marco Bianchi

Un altro mondo, non la classica cucina ma una cucina all’insegna della salute e alla scoperta di ingredienti particolari e di tutte le loro proprietà. La sua ricetta di oggi è un primo fatto con la pasta integrale servita fredda con un sugo di erbette pinoli e pomodori secchi.

4. Il dolce di Natalia Cattelani

A chiudere in dolcezza il menù di oggi c’è Natalia Cattelani che prepara un biscottone goloso, il Bensone di Modena. Qui la ricetta di oggi ->Bensone di Modena

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
07 Novembre 2016
di silvia