Una nuova settimana insieme alla prova del cuoco: appuntamento di lunedì 5 dicembre 2016

Si entra in tema natalizio con la prova del cuoco; con questa settimana iniziano infatti tutte le rubriche con le ricette di Natale, ogni giorno tante nuove proposte per rendere originale il vostro dicembre e magari darvi nuove idee per il menù di Natale.

La puntata di oggi inizia alle ore 12:00 in diretta su Rai1: il primo appuntamento è con Davide Scabine  il vincitore dell’Accademia con un menù speciale, segue Anna Moroni con un primo adatto a tutti e infine torna Natalia Cattelani con la sua torta cioccolatosa.

1. Davide Scabin ai fornelli

La puntata di questo lunedì parte in modo davvero speciale con la cucina di Davide Scabin; questa volta sarà proprio lo chef ai fornelli a cucinare un menù ricco, al suo fianco il vincitore dell’Accademia Andrea Barbagli. A comporre questo menù ci saranno: risotto con ricci di mare rape bergamotto e piselli e Langarola ripiena. L’alta cucina oggi è di scena alla prova del cuoco!!!

2. Il primo di Anna Moroni

Si torna ora alle ricette per tutti con la cucina facile e pratica di Anna Moroni. Con lei oggi si preparano dei Tortelli bianchi e verdi con stracotto al vino rosso, ideali per le feste e forse anche per rendere diverso e originale il menù di Natale. Gli ingredienti per questo piatto sono: 400g farina bianca, 50g spinaci lessati, 70g farina di grano duro, 2 uova, 1kg stracotto, grana, noce moscata, olio estrovergine d’oliva, sale e pepe nero.

3. Natalia Cattelani e il dessert

Pochi ospiti ma tante golose ricette! E’ ora il momento di Natalia CAttelani che torna con la ricetta proposta e non realizzata nella settimana precedente, ovvero la sua torta veloce alla crema di cioccolata. Il segreto per una perfetta riuscita di questo dolce è … mescolare assieme tutti gli ingredienti e il gioco è fatto. Cosa occorre per questa torta: 200 di farina 0 o 1, 150 g di burro, 150 g di zucchero, 2 uova, 1 tuorlo, scorza di limone, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 400 g di crema alla nocciola, 3 cucchiai di nocciole tostate

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
05 Dicembre 2016
di silvia