Una nuova settimana insieme alla prova del cuoco: appuntamento di lunedì 28 novembre 2016

Si entra in tema natalizio con la prova del cuoco; con questa settimana iniziano infatti tutte le rubriche con le ricette di Natale, ogni giorno tante nuove proposte per rendere originale il vostro dicembre e magari darvi nuove idee per il menù di Natale.

La puntata di oggi inizia alle ore 12:00 in diretta su Rai1: il primo appuntamento è con l’accademia di Davide Scabin , seguono poi le ricette di Anna Moroni, la cucina salutare di Marco Bianchi, il gioco della Lotteria Italia e infine la ricetta del dessert proposta daNatalia Cattelani.

1. L’accademia di Davide Scabin

Quest’oggi finalissima de “L’Accademia della Prova del Cuoco”! Andrea, 23 anni da Arezzo, compete con Flavio, 27 anni da Roma, sugli “Spaghetti espressi”… A chi assegnerà la prestigiosa targa il Maestro Davide Scabin?

2. Il secondo di Anna Moroni

Iò piatto di Anna Moroni di oggi è uno stracotto di vitello al vino rosso, una ricetta tipicamente invernale.

3. La specialità del giorno con Marco Bianchi

Il cuoco più social torna alla prova del cuoco, che dopo aver ricordato il compleanno di Veronesi che oggi avrebbe compiuto 91 anni, propone la sua ricetta del giorno; oggi è di scena la zucca  e il pesce, un piato mediterraneo adatto alle feste. Il suo piatto è polpette alla zucca e mandorle con hummus di ceci.

4. Il dolce di Natalia Cattelani

Purtroppo la diretta di oggi non è riuscita a stare nei tempi giusti e quindi non c’è lo spazio per vedere la preparazione del dolce di Natalia Cattelani in programma per oggi; Antonella Clerici però presenta ugualmente la ricetta della Torta veloce alla crema di cioccolata che verrà riproposta nella puntata della prossima settimana.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
28 Novembre 2016
di silvia