Novara accoglie Cannavacciuolo: arriva “Antonino Chef Accademy”

Antonino Chef Academy” è il nome del nuovo format proposto da EndemolShine Italy. La produzione televisiva è in fase di organizzazione e la location dove si svolgerà è stata individuata nel Castello dal Pozzo.

Le riprese inizieranno a giorni e proseguiranno per diverse settimane (a quanto pare dal 18 agosto e fino agli inizi di ottobre).

La città non sembra essere però entusiasta dell’arrivo del noto chef, per via dei gravi problemi alla viabilità che seguiranno. La nuova trasmissione che andrà in onda su Sky, sarà girata in provincia di Novara, a Oleggio Castello presso l’hotel nobiliare Castello dal Pozzo, e per l’occasione han preso la decisione di chiudere la viabilità di un’intera strada: esattamente il tratto di via Visconti che conduce all’hotel Castello Dal Pozzo, da domani 19 agosto fino a ottobre inoltrato.

E quindi fino a tale data quindi niente auto. “Lo ha chiesto la produzione del programma – ha spiegato il sindaco Marco Cairo – perché vogliono effettuare le riprese in assenza di rumori derivanti dal traffico. Già ora il traffico è regolamentato a doppio senso, e solo per i residenti”.

Nonostante le polemiche però il progetto va avanti. Il sindaco e non solo sono sicuri che la decisione valga la pena perché si tratta di un’occasione d’oro dal punto di vista turistico “per la natura delle riprese, l’autorevolezza e la popolarità del conduttore, certamente si avrà un ritorno di immagine per il nostro territorio comunale“.

in: Film e programmi tv
20 Agosto 2019
di silvia