Muore la YouTuber che aveva dichiarato di aver combattuto il cancro con la dieta vegana

Mari Lopez era una YouTuber, diventata famosa in rete per essere (apparentemente) guarita dal tumore al seno con la dieta vegana. La storia di Mari Lopez è diventata famosa in tutto il mondo, tanto che i suoi video hanno raggiunto decine, centinaia, migliaia di visualizzazioni.

Secondo la donna, lo stile di vita vegano era la risposta perfetta contro il cancro; questa sosteneva infatti che “con una dieta di 90 giorni  a base di succhi, ho rimosso l’infiammazione dal corpo, guarendo completamente dal tumore al segno che mi era stato diagnosticato nel 2015”.

Questa la sua battaglia vinta, o almeno così sembrava. Assieme alla dieta vegana c’era anche la fede in dio, che come diceva lei “l’aveva anche guarita dall’omosessualità”.

Oggi arriva la notizia che Mari Lopez è morta. Portavoce la nipote, che in un video pubblicato sul suo profilo YouTube, ha rivelato che la donna è morta lo scorso dicembre dopo che il cancro si era esteso ai polmoni, al fegato e al sangue, nonostante un tardivo ciclo di chemio e radio. Dello stesso avviso anche la nipote però, che sostiene ancora oggi come la zia  sarebbe morta proprio perchè avrebbe abbandonato la dieta vegana e si sarebbe rivolta alla ‘medicina tradizionale’.

in: Notizie Dal Mondo
22 febbraio 2018
di silvia