Milano, è tempo di avocado Week

Assaporare l’estate con uno degli ingredienti più in voga del momento, scoprendo ricette e idee per servire l’avocado in “tutte le sue salse”. Un’evento unico e speciale per tutti gli appassionati di cucina moderna e di novità, ma ovviamente anche per tutti i curiosi che vogliono fare una gira fuori porta nel week end alla scoperta di nuovi gusti e sapori.

Si inizia con il primo appuntamento di giovedìì 6 luglio 2017 e si prosegue fino a domenica 9 luglio; presso l’East Market Diner in Via Privata Ventura 16, a Milano si saranno oltre 300kg di avocado ad aspettare tutti i cuoriosi.

Dalla California il grande carico di avocado è arrivato per permettere ai partecipanti di proporre tantissime ricette diverse: i nachos con guacamole fresco fatto in casa, l’Avocado Toast con pane integrale, sia l’Avocado Waffle con uovo e bacon e l’Avocado Burger farcito con tartare di salmone, insalata e cipolla rossa, sia l’Avocado Pokè con riso e salmone (oppure riso e tonno oppure riso e tofu per i vegani) e anche le centrifughe a base di avocado.

Conoscere questo ingredienti a 360° è importante: dalla polpa alla buccia, l’avocado è l’ingrediente che sta spopolando tra le ricette di quest’anno tanto da diventare un must dell’estate 2017. Dal classico uso per preparare il sushi o la salsa guacamole, fino a diventare l’ingrediente principale di toast e panini.

L’evento in programma a Milano in Zona Lambrate è un vero e proprio festival per assaporare questo ingredienti in tantissime declinazioni differenti.

in: Eventi
06 luglio 2017
di alessio