A Milano due giorni per parlare di sharing economy: torna Altroconsumo Festival

Appuntamento imperdibile a Milano nelle giornate del 24 e 25 settembre 2016, presso il Castello Sforzesco; il tema sarà la sharing economy, si parlerà di economia, un’economia che serve per aiutare e migliorare la vita dei consumatori.

Ad arricchire questo appuntamento ci saranno incontri con esperti, workshop, conferenze, laboratorio e ovviamente momenti di svago e divertimento per grandi e piccoli.

I temi principali di queste due giornate sono stati presentati ufficialmente da Altroconsumo che li ha così descritti:

Smart City: “Burocrazia veloce, parcheggi pagati con il telefonino e co-housing sono solo alcuni esempi. Vogliamo raccontare tutte le “best practices”, partendo dalle esigenze dei cittadini e creando un contatto tra loro e i Comuni.

Lavoro e Formazione: “Affronteremo le tematiche inerenti l’economia condivisa e il mondo del lavoro, illustrando con casi concreti sia le opportunità a cui questo tipo di approccio può portare, sia gli aspetti critici. Inoltre, creeremo un contatto diretto tra i giovani e le nuove aziende della sharing economy.

Tempo Libero: “Una cena, un week-end, una gita culturale, lo sport. L’ottica sharing può essere una valida alternativa al vecchio modo di affrontare tutte queste situazioni e le relative spese.

in: Eventi
18 Luglio 2016
di silvia