Milano, dal 4 all’11 maggio arriva Milano Food City

Milano Food City si sta preparando ad essere l’evento più atteso dell’anno, in programma dal 4 all11 maggio in quasi tutte le vie del centro città: si parlerà di cibo, di alimentazione e anche di salute, con protagonisti i più importanti chef della cucina italiana. Per l’occasione si stanno già organizzando tantissimi eventi in centro città e alcuni anche in periferia, saranno organizzate per il pubblico tantissime degustazioni e ci sarà il lancio della nuova Pizza Milano.

Il sindaco Beppe Sala oggi si esprime così su questo importante evento milanese che porterà in città tantissimi turisti: “Questo è il momento giusto per fare sul food un passo avanti e immaginare che Milano diventi la città del fashion, del design e del food. Possiamo davvero avere l’ambizione che in tema di alimentazione, tutta l’esperienza e la storia presente sul nostro territorio possano essere raccordate e raccontate. E che quindi attorno al food si organizzi un racconto nel mondo delle qualità della nostra città. Il mio invito a tutti è  di contribuire a questo raccordo e a questo racconto. Noi ci stiamo impegnando molto“.

Questo nuovo progetto nasce come “distaccamento” di TuttoFood, la fiera internazionale dedicata al cibo che si tiene negli spazi di Rho Fiera dall’8 all’11 maggio. Il calendario di tutti gli eventi che si terranno nel cuore della città è ancora in fase di elaborazione, ad oggi l’unico appuntamento annunciato e confermato è stato quello in programma per il 3 maggio presso Piazza XXV Aprile dove, attraverso un percorso sensoriale con videoinstallazioni e performace varie si darà il via a questa settimana del gusto.

in: Eventi
03 febbraio 2017
di alessio