Milano, 24 e 25 ottobre: campionati mondiali di pasticceria

Si terrà nel capoluogo lombardo, con il patrocinio di Expo 2015, la prima edizione dei “Campionati Mondiali di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria” promossi da FIO (Federazione Internazionale Pasticceria).

L’evento sarà ospitato all’interno di Host Milano, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale, che si svolgerà a Fiera Milano a partire dal prossimo 23 ottobre e per la quale sono attesi 1.900 espositori da 48 paesi ed oltre 140 mila operatori professionali da tutto il mondo. A contendersi il titolo di World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate saranno le squadre nazionali di 16 nazioni provenienti da 4 continenti.

Coloro che porteranno avanti il nome della pasticceria italiana sono Paul Occhipinti, Diego Mascia e Antonino Bondì, con loro anche Cristian Beduschi e Rossano Vinciarelli che si sono definiti veramente orgogliosi di rappresentare la nostra nazione ad un evento così importante ed ambizioso.

La sfida si dividerà su tre prove: scultura in cioccolato e praline, scultura in zucchero e torta moderna, scultura in zucchero in pastigliaggio e monoporzione gelato.Le tre sculture in gara per ogni team, potranno arrivare fino a 180 cm di altezza, senza nessun supporto che non sia alimentare.

in: Eventi
19 agosto 2015
di silvia