Milano, 1-6 ottobre: degustazioni di risotto in piazza

Il risotto viene considerato uno dei piatti principali della cucina milanese, e allora perchè non organizzare una festa offrendo degustazioni a tutti? Questo è possibile: dall’1 al 6 ottobre 2015 in Piazza Argentina e in Piazza XXV Aprile.

Una manifestazione questa organizzata dal distretto rurale “Riso e Rane” e dal Distretto agricolo milanese (Dam) in collaborazione con il Comune di Milano e la Regione Lombardia. 6 giornate dove, nella fascia oraria del pranzo (12:00-14:00) e in quella della sera (19:30-22:00) sarà possibile assaggiare, degustare, provare le ricette a tema realizzate da alcuni dei più grandi chef dei ristoranti cittadini.

“Si tratta di un’occasione importante per raccontare e gustare un’eccellenza gastronomica che rappresenta il simbolo di Milano e della milanesità in cucina, una ricchezza in grado non solo di attirare turisti e contribuire a rendere la città famosa nel mondo, ma anche di tutelarne il paesaggio e il territorio agricolo” ha affermato l’assessore al Commercio, Franco D’Alfonso.

Questo evento è nato parallelamente ad una serie di incontri ed eventi che si terranno a partire dal 25 settembre 2015 riguardanti proprio questo alimento, il riso: si parlerà si sviluppo, di conoscenza, di importanza e di tutela ambientale.

in: Eventi
23 Settembre 2015
di silvia