Milano 1-4 Ottobre 2015: presso “Hobby Show Milano” la torta più grande del mondo

Nelle giornate da giovedì 1 ottobre 2015 a domenica 4 ottobre 2015 a Milano, presso la Fiera di Rho un evento dovrà verra realizzata ed esposta la torta più grande che sia mai stata scolpita in Italia. Grazie all’unione di pasticcerie e cake designer coordinati da Ancdi e Cake&Cake si riuscirà a realizzare questo record.

Saranno più di 300 i personaggi coinvolti in questa grandiosa impresa: realizzare la torta scolpita più grande del mondo, una torta che raffigura la nostra penisola e avrà un peso oltre la tonnellata. Nei 4 giorni a disposizioni i maestri pasticceri dovranno realizzare l’Italia: mare, Alpi, Appenini e i più importanti monumenti delle principali città italiane. A loro disposizione pan di spagna, pasta di zucchero e fondente di zucchero.

Il presidente dell’Ancdi (Associazione nazionale cake designers Italia), Surelis Vazquez, ha evidenziato il vero obiettivo di questa creazione: “Al di là dei suoi aspetti spettacolari e di indubbio richiamo presso il grande pubblico e i media, questa iniziativa ha anche lo scopo di sensibilizzare la stampa e la pubblica opinione su quella che, partita anni fa come un semplice hobby, è ormai diventata una vera e propria ‘professione’. Attraverso l’Anprodet, l’ Associazione nazionale professionisti decoratori di torte istituito per dar voce agli operatori del settore, siamo infatti riusciti a far inserire quella del cake designer nell’elenco delle “professioni non organizzate in ordini o collegi” istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico”.

Presenza importante all’evento sarà quella del giudice di Guinness World Records, Lorenzo Veltri, che dovrà fare da guardia alla realizzazione del dolce; per avere il titolo di “Record” il dolce dovrà essere realizzato entro la fine del quarto giorno e sempre nello stesso periodo dovrà anche essere distribuito (interamente e gratuitamente) ai visitatore della fiera.

in: Eventi
26 Settembre 2015
di silvia