Miam-O-Fruit: la colazione perfetta per salute e corpo

E’ possibile riuscire a combinare, nella colazione che è il pasto più importante della giornata, dimagrimento, salute della pelle e diminuzione della cellulite?

Buone notizie sembrano arrivare in questo senso da parte della dietologa francese France Guillan, che nel suo libro “Il medito France Guillan” ha evidenziato come è possibile consumare una colazione equilibrata sotto a tutti i punti di vista ed andare così incontro ad un regime alimentare il cui obiettivo primario è il benessere generale dell’organismo e del corpo.

Nel suo libro viene spiegato un regime alimentare completo che comprende tutti i pasti, sia quelli principali che quelli secondari, ma si focalizza principalmente sulla colazione che è il primo passo importante della giornata.

La sana partenza per lei si chiama “Miam-O-Fruit”: un preparato, che si prepara senza alcuna difficoltà a casa, considerato come un perfetto rigeneratore cellulare, adatto quindi a tutti coloro che vogliono mantenere uno stile di vita sano e per chi vuole perdere il peso in eccesso.

Gli ingredienti per questo preparato: una banana schiacciata, due cucchiai di olio di lino biologico (no olio di oliva), il succo di mezzo limone, tre cucchiai di frutta secca mista tritata(noci, nocciole, mandorle, semi di girasole e di zucca, anacardi, pinoli), miele (facoltativo) e frutta fresca (almeno 3 tipi diversi, che sia di stagione). Emulsionare l’olio con il succo del limone, mescolare a questi la banana e la frutta secca, accompagnare con la frutta fresca.

Ottimo per la colazione sicuramente, ma una buona soluzione anche per il pranzo o per una merenda ricca.

in: Salute e Benessere
29 Maggio 2016
di silvia