McDonal’s cerca talenti: selezioni aperte in tutta Italia

Il 14 settembre, McDonald’s apre le porte a tutti per raccontare cosa vuol dire lavorare da McDonald’s e per raccogliere i cv di chiunque voglia candidarsi.

La McDonald’s Corporation è una catena di ristoranti fast food di origine statunitense. Nata nel 1940, arriva in Italia nel 1985, con l’apertura del primo punto vendita a Bolzano, ed è in costante crescita nel nostro Paese. Oggi McDonald’s conta sul territorio nazionale 600 ristoranti, 365 McDrive, 380 McCafè e 140 licenziatari.

Il Gruppo è alla ricerca di nuovi talenti da assumere, per questo ha organizzato una giornata dedicata a scoprire le opportunità di lavoro McDonald’s e ad incontrare i candidati. Il talent day McDonald’s si svolgerà il 14 settembre, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, presso i circa 600 ristoranti aderenti all’iniziativa su tutto il territorio nazionale.

L’evento rientra, con ogni probabilità, nell’ambito del piano di sviluppo che McDonald’s sta portando avanti in Italia, un piano di espansione che prevede oltre 2mila assunzioni nel 2019. Stando a quanto riportato da alcuni organi di informazione, attraverso recenti articoli, sembra infatti che sono ancora 1000 le assunzioni McDonald’s da effettuare entro fine anno.

L’iniziativa ha l’obiettivo di attrarre giovani talenti che vogliano mettersi alla prova e iniziare una nuova carriera. Per i candidati sarà un’occasione concreta per incontrare i dipendenti – dal direttore al personale che opera nei ristoranti – e ascoltare le loro storie ed esperienze.

Sarà una buona opportunità per scoprire cosa fanno e quali sono i percorsi di formazione e le opportunità di carriera. “Quest’iniziativa significa molto per noi – assicura Massimiliano Maffioli, chef people officer di McDonald’s italia -. Siamo un’azienda in forte crescita e cerchiamo talenti per continuare a farlo insieme. L’obiettivo del Talent Day è mostrare le opportunità che offriamo in termini di carriera, crescita e percorsi che permettano di realizzare progetti e aspirazioni personali». Il programma di quest’evento prevede che dalle 8 alle 10 un guest experience leader sarà pronto a dare il benvenuto ai partecipanti. Poi dalle 10 alle 11,30 e dalle 15 alle 17 ci sarà l’incontro con il direttore che risponderà alle domande e curiosità sul lavoro da McDonald’s, i ruoli e i percorsi di carriera. A livello nazionale McDonald’s ha 24000 dipendenti che lavorano in seicento ristoranti. Il 92% di loro è assunto con forme contrattuali stabili.”.

in: Notizie Dal Mondo
13 Settembre 2019
di alessio