McDonald’s sceglie i prodotti italiani

I migliori significati di McDonald’s sono pollo e patatine, due alimenti simbolo di questa grande catena americana di fast food. Da poco la parte italiana della catena ha annunciato nuovi accordi per inserire nel suo menù alcuni prodotti tipici italiani.

Le aziende che hanno deciso di stringere accordi con la catena americana sono Pizzoli, che produrrà proprio per McDonald’s una nuova patatina, e Amadori che estende la sua fornitura di bocconcini di pollo anche a questa catena.

A parlare di questo prezioso accordo e grande investimento per il futuro, è Nicola Pizzoli amministratore delegato di Pizzoli Spa: “Questo progetto con McDonald’s Italia è motivo di orgoglio per la nostra impresa e un primo passo verso una collaborazione che contiamo di rafforzare in futuro. La nostra impresa, infatti, inizierà nel primo trimestre 2015 la costruzione in provincia di Bologna di un nuovo stabilimento che sarà il più grande del Sud Europa, in grado di trasformare oltre 200.000 tonnellate all’anno di patate provenienti da diversi bacini agricoli italiani, con un investimento pari a 40 milioni di Euro.“.

Per quanto riguarda invece il contratto con Amadori, è previsto che entro la fine del 2015 in tutti i punti vendita di McDonald’s Italia i bocconcini di pollo saranno al 100% prodotti Amadori.

in: Notizie Dal Mondo
09 Ottobre 2014
di silvia