Matteo ed Elisa “Sono una figura ingombrante, ma lei si merita il successo”

Il nuovo inizio su Rai1 alla guida della Prova del Cuoco dopo la “maggiorenne” era Clerici non è stato facile: sulle spalle della nuova conduttrice Elisa Isoardi tantissime responsabilità, da quella si dimostrarsi all’altezza dell’eredità ricevuta fino a quella di proporre al grande pubblico un programma nuovo ma che rispetti il suo tema.

La cucina italiana torna a riempire il mezzogiorno italiano ma il debutto di Elisa Isoardi non sembra piacere molto ai telespettatori che le contestano non solo il fatto di dare poco spazio alla cucina incentrandosi solo sulla parte “salutista” ma anche di non avere quel brio che aveva Antonella Clerici.

Elisa torna in tv a condurre un programma storico, ma il fatto che sia la compagna dell’amato-contestato Ministro degli Interni Matteo Salvini sicuramente non è un aspetto che resta indifferente. Di lui non si fa nome durante le puntate, ma nonostante questo dall’esterno il tema viene percepito in modo forte.

Matteo nel giorno del debutto della compagna le rivolge gli auguri sui social, augurandole un grande imbocca al lupo a lei come professionista e alla cucina italiana in generale. Dopo pochi gironi da questo inizio, lo stesso Salvini parla senza problemi del suo ruolo nella vita della conduttrice, affermando di essere cosciente delle problematiche che può comportarle.

È brava e si merita tutto il successo che ha e che avrà. Io non l’ho aiutata, anzi, la mia ingombrante presenza forse ha danneggiato e creato problemi” racconta durante un’intervista a RadioDue, sottolineando ancora “Se ho tre minuti la guardo in Tv”.

in: Natale
13 Settembre 2018
di alessio