Martedì 10 gennaio 2017 in compagnia della prova del cuoco

Antonella Clerici torna anche oggi su Rai1 con una nuova puntata della prova del cuoco: tanti ospiti in studio per nuove ricette e tanti segreti. La puntata di oggi vede la partecipazione di Anna Moroni e Anna Serpe.

1. Anna contro Anna

La sfida di oggi è sulla minestra; entrambe le concorrenti della gara propongono la propria ricetta con i proprio segreti per prepararla al meglio. Anna Moroni prepara la Minestra di fagioli cannellini e scarola mentre Anna Serpe risponde con la sua Pasta e patate con provola. La votazione del piatto migliore di questa sfida è come sempre via social, attraverso le pagine Facebook e Twitter del programma.

La sfida social di oggi viene vinta dal piatto di Anna Serpe con la sua pasta e patate.

Un suggerimento dalla nostra cucina: Minestra di pasta patate e provola

2. Il secondo di Sergio Barzetti

Si parla di secondo piatto oggi con Mister Alloro che per oggi sceglie una verdura invernale buonissima, ovvero il cardo. La sua ricetta di oggi è una sfogliata farcita con cardo, radicchio, culatello.

Qui la ricetta di oggi -> Sfogliata croccante di cardi e prosciutto

3. I panini di Daniele Reponi

Il formaggio è un ingrediente importante nella preparazione di un panino, ma quello scelto oggi da Daniele Reponi è un prodotto italiano davvero particolare. Oggi in particolare c’è il Fioresardo che viene prodotto in forme molto grosse e richiede una stagionatura di 36 mesi e lo Scoppolato proveniente dalla Toscana.

4. Il dolce con Molly

La cake design di successo torna alla prova del cuoco: dopo aver vinto tantissimi premi e aver girato il mondo, Molly torna ai fornelli di Rai1 per preparare oggi alcune delle sue creazioni a base di pasta di zucchero. usando della pasta di zucchero rosa oggi Molly crea dei visi di bambole.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
10 gennaio 2017
di silvia