Mangiare bene e vivere meglio, è il momento di adattarsi alla primavera

 

Per donne e uomini che voglio sgonfiarsi, depurarsi e soprattutto dimagrire in vista della prova costume, che magari vogliono mettersi a dieta senza però rinunciare al sapore piacevole di frutta e verdure.

 

  Per la verdura ottimi sono carciofi e asparagi, fave e piselli, pomodori, per la frutta le fragole.Nel dettaglio:

carciofi e asparagi sono anticolesterolo e direttivi, aiutano a dare un senso di sazietà senza un eccessivo quantitativo di calorie, aiutano l’intestino ad essere regolare e permettono digestione dei grassi più velocemente.

fave e piselli, famosi per la loro ricchezza di fibre, possono davvero essere considerati un vero toccasana per l’intestino; come tutte le verdure danno senso di sazietà, poveri di calorie, sono tra i primi che regolano il funzionamento dell’intestino (importante: bere con questi molta acqua).

–  i pomodori, poche calorie, tanta tantissima acqua; il loro principale punto a favore è che, grazie appunto all’acqua contenuto, sono degli ottimi drenanti per l’organismo, lo depurano e rinforzano il sistema immunitario.

– le fragole come i pomodori, stesso colore, poche calorie e molta acqua; mangiate da sole o con la panna notata non contengono colesterolo e sodio, aiutano a tenere il nostro corpo e la pelle giovani allontanando sempre più l’invecchiamento

in: Alimentazione
05 aprile 2013
di silvia