Mainardi e Persegani in cucina

# Gara 1° round #

La puntata di oggi della prova del cuoco si apre con la sfida ai fornelli tra i rappresentati delle squadre: per la squadra del pomodoro c’è Ambra Romani mentre per la squadra del peperone c’è Ivano Riccobono. Con il tema dei fritti di carnevale le ricette della sfida sono rispettivamente “Cicerchiata all’arancia” e “Bugie ripiene”.

 

La vittoria va a Ivano.

# Andrea Mainardi #

Si entra nel vivo del menù del giorno grazie al Ketbab di pollo di Andrea Mainardi, un piatto a base di petto pollo a cui si uniscono pane, pomodoro, insalata e maionese. Ma a rendere particolare questo piatto è la macinatura del pollo, preparata con yogurt magro, olio, erba cipollina e basilico, limone e paprika affumicata.

 

# Daniele Persegani #

Il menù del giorno prosegue con la Finta cozza dello chef Daniele Persegani, un piatto preparo con album, formaggio, burro e farina, ricotta, erbe aromatiche, prosciutto cotto e salmone.

 

# I panini #

Torna alla prova del cuoco Daniele Reponi che oggi ci propone i suoi panini. Per rispettare la tradizione modenese, uno dei ingredienti del panino di oggi è il Prosciutto Crudo di Modena; a questo si accompagno caciotta dell’Appennino modenese, amarena brusca di Modena e Gnocco Fritto.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
14 febbraio 2018
di silvia