Lunedì 28 settembre 2015: a Expo Milano 2015 convegno sullo zucchero

Ospiti di questo convegno, organizzato da Aidepi (Associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane) con Unionzucchero (Unione nazionale fra gli industriali dello zucchero) e Assobibe (Associazione italiana tra gli industriali delle bevande analcoliche) vedrà la presenza di molti volti importanti: Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, Antonio Tajani, Vice Presidente del Parlamento europeo, Luca Bianchi, Capo Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca del Mipaaf e Valerio De Molli, Managing Partner The European House Ambrosetti.

Questo incontro si pone l’obiettivo di “evidenziare il valore economico, sociale, occupazionale della produzione italiana di zucchero e della filiera agricola, oltre che l’apporto nutrizionale essenziale di questo ingrediente nell’ambito di una dieta bilanciata e dei corretti stili di vita”, come si legge sul sito ufficiale di Expo Milano 2015.

Un tema davvero caldo quello dello zucchero, un tema sul quale si scontrano molto spesso tante correnti di pensiero; fa bene o fa male? A sfatare tantissime credenze presenti anche altri personaggi del monto scientifico ed economico, quali il prof. Giulio Sapelli, docente di Storia Economica all’Università Statale di Milano, il prof. Franco Antoniazzi, docente di Tecnologia Alimentare all’Università di Parma e il prof. Giorgio Calabrese, docente di Nutrizione Umana all’Università del Piemonte Orientale.

in: Eventi
28 Settembre 2015
di silvia