Luisanna Messeri e il suo libro di ricette: il regalo perfetto per Natale

111ricette

Luisanna Messeri, volto noto della prova del cuoco da un paio d’anni, ma già conosciuta in tv per essere una sperimentatrice ai fornelli, pubblica il suo libro di ricette. Un regalo ideale per Natale anche per chi è alla prime prese con la cucina.

“111 ricette italiane che devi saper cucinare” – un titolo che è anche uno stimolo a provare, sperimentare, realizzare e assaggiare. La cucina italiana, la grande cucina italiana non è quella ricca ne quella povera: è quella buona! Con questo motto Luisanna Messeri lancia il suo libro di cucina, accompagnando ogni lettore in un viaggio nel gusto attraverso 111 ricette regionali, facili e accessibili davvero a tutti. Antipasti, primi, secondi, dolci, caffè e ammazzacaffè. Musei del cibo e, regione per regione, tutti i prodotti tipici che hanno reso unica l’Italia.

“La grande cucina italiana non è quella ricca né quella povera: è quella buona!” dice Luisanna ai fornelli de La Prova del Cuoco di Rai1. E questa guida è il saporito florilegio dei piatti simbolo e dei prodotti della nostra più genuina, e viva, tradizione regionale. 111 ricette che fanno venir voglia di mettersi ai fornelli per condividere un’emozione.”

[libro di Emons Edizioni, 2015]

in: Notizie Dal Mondo
24 Dicembre 2015
di silvia