Luisanna Messeri alle prese con i carciofi

Gara 1° round #

L’ultima puntata di questa settimana si apre con la sfida ai fornelli tra i cuochi, sul tema della pasta brisèe. Giampiero Fava per la squadra del pomodoro prepara “Mezzelune con cime, salsicce e pecorino” mentre Diego Bongiovanni per la squadra del peperone risponde con “Baci di dama salati alle nocciole”.

 

# Luisanna Messeri #

La maestra di cucina torna ai fornelli della prova del cuoco per preparare oggi una ricetta a base di carciofi; il suo, già famoso, tortino ai carciofi è un piatto unico ricco di gusto e sapore, perfetto da preparare con queste verdure di stagione.

La ricetta > Tortino di carciofi – Luisanna Messeri

 

# Gianfranco Pascucci #

Dalla torta salata al pesce grazie alle ricette dello chef Gianfranco Pascucci. Con lui oggi è di scena il polpo, alimento con cui prepara il polpo alla galiziana.  Per Pascucci questa ricetta vede l’uso del polpo assieme a prezzemolo, paprika affumicata, pepe., alloro, sale, peperoncino e olio. Il tutto accompagnato con le patate.

 

# Sal De Riso #

Il tocco di massima dolcezza della puntata di oggi arriva dalla cucina del maestro pasticcere Sal De Riso che ci propone la sua Creme Caramel aromatizzata alla Vaniglia e Limone. Un dolce apparentemente complicato ma in realtà molto semplice, che grazie ai consigli del maestro diventa alla portata di tutti.

La ricetta > Creme Caramel alla vaniglia e profumo di limone – Sal De Riso

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
02 marzo 2018
di alessio