Leonardo Di Caprio con Apple crea un fondo alimentare per i più poveri

Leonardo DiCaprio lancia una raccolta fondi per le famiglie in difficoltà economiche a causa dell’emergenza Coronavirus. L’attore contribuirà a lanciare un fondo con l’organizzazione America’s Food Found, che ha già raccolto 12 milioni di dollari.

L’iniziativa sarà in collaborazione con altre organizzazioni benefiche tra cui quella gestita da Laurene Powell Jobs, vedova dell’imprenditore informatico Steve Jobs della Apple.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di reperire fondi per donarli a World Central Kitchen e Feeding America, due associazioni che si occupano di procurare il cibo alle persone che si trovano in condizioni di svantaggio, amplificate ancora di più dal Coronavirus.

Di fronte a questa crisi, organizzazioni come World Central Kitchen e Feeding America  hanno ispirato con il loro impegno” ha dichiarato l’attore americano. DiCaprio segue l’esempio di Blake Lively e Ryan Reynolds, che hanno finanziato i banchi alimentari. “Li ringrazio per il loro instancabile lavoro in prima linea, meritano tutto il nostro sostegno.” 

Poco dopo il lancio di America’s Food Fund, Oprah Winfrey è salita a bordo dell’iniziativa donando 1 milione di dollari, tra i 10 milioni che ha elargito a vari settori impegnati nella lotta contro il covid-19.

in: Notizie Dal Mondo
03 Aprile 2020
di silvia