L’eccellenza italiana in vendita da McDonald’s

mcitaly

Uno dei punti forti della nostra nazione è il cibo, la cucina, l’arte del far da mangiare e del mangiare bene. Tra i tanti prodotti che hanno fatto dell’Italia un simbolo nel mondo ce n’è anche uno piemontese che da oggi per un mese sarà possibile assaggiare anche attraverso la grande distribuzione.

Grazie ad un accodo con Coalvi, da oggi tutti i ristoranti italiani della catena di fast food americana più famosa, McDonald’s, serviranno un hamburger con carne al 100% di razza Piemontese certificata; il panino con questa carne porterà il nome di “McItaly Piemontese”. L’annuncio di questa novità, che sicuramente farà storcere il naso a molti amanti della tradizione e della cucina italiana per eccellenza, è stato dato oggi presso la “Casa della Piemontese di Carrù” (Cuneo), l’unico museo italiano dedicato solo ed esclusivamente ad una razza bovina.

La carne di razza Piemontese è considerata tra le più pregiate al mondo. E’ tenera e particolarmente povera di grasso: ne contiene infatti l’1,5% contro il 3% medio delle altre razze.

Con questo accordo, la catena firmata McDonald’s ha stimato una distribuzione in tutta Italia di almeno 1,6 milioni di McItaly Piemontese.

mcitaly1

in: Notizie Dal Mondo
02 Ottobre 2015
di silvia