Le ricette della PROVA DEL CUOCO di oggi venerdì 13 dicembre 2013

LA PROVA DEL CUOCO – SPECIALE NATALE 2013 – oggi una nuova puntata della stagione 2013/2014 aspetta! Condotta come sempre dalla padrona di casa Antonella Clerici, questa presenterà in compagnia di tantissimi ospiti ogni giorno diverse nuove e gustose ricette, che potrete trovare in questo articolo per poterle ripreparare anche a casa. Nella puntata di oggi, venerdì 13 dicembre 2013, Antonella sarà affiancata da…

Nella puntata di oggi ai fornelli troviamo Gianfranco Pascucci, Alessandra Spisni

VENERDI’ PESCE CON GIANFRANCO PASCUCCI

Ricetta a base di pesce: Ostriche in brodo di pesce.

EVELINA FLACHI

Lezioni di salute in cucina: in compagnia del collega Dottor Diego, mentre lui presenta gli studi che sta portando avanti in questo momento sulle malattie genetiche, lei prepara un classico dolce italiano in versione LIGHT:   Tiramisu al cioccolato.

Ingredienti: 300 gr savoiardi, 480 gr ricotta vacina, 3 uova, 90 gr zucchero, 90 gr cioccolato fondente, 30 gr cacao amaro, 30 gr mandorle, 300 ml caffè

Procedimento: Separare i tuorli dagli albumi, unire ai primi lo zucchero e montare i due ingredienti con le fruste fino ad ottenere una crema spumosa. Unire a questa crema la ricotta vaccina e continuare a montare con le fruste elettriche fino a che gli ingredienti non si sono ben amalgamati. Unire in ultimo gli albumi montati a neve fermissima e il cioccolato spezzettato. Bagnare i savoiardi nel caffè. In uno stampo rettangolare fare un primo strato con la crema, poi coprire con uno strato di savoiardi inzuppati e un po’ di mandorle triate, quindi ancora la crema e continuare ad alternare gli strati fino ad esaurimento ingredienti. Cospargere la superficie del tiramisù con il cacao.

ALESSANDRA SPISNI IN LA CUCINA DELLA PASTA FRESCA

Tutti pronti per una super ricetta dedicata al fine settimana e in particolare al pranzo della domenica, che è abitudine di molti farlo in famiglia? Alessandra Spisni torna puntuale in studio con il suo fisso appuntamento del venerdì con la sua rubrica dedicata alla pasta fresca fatta in casa. Come ricetta di oggi propone a tutti i suoi affezionati spettatori i suoi Tortelloni verdi al burro e salvia.

Natale Giunta e la ricetta dei Tortelli fritti di Natale.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
12 Dicembre 2013
di silvia