Le ricette della PROVA DEL CUOCO di oggi sabato 22 febbraio 2014

LA PROVA DEL CUOCO – oggi una nuova puntata della stagione 2013/2014 aspetta! Condotta come sempre dalla padrona di casa Antonella Clerici, questa presenterà in compagnia di tantissimi ospiti ogni giorno diverse nuove e gustose ricette, che potrete trovare in questo articolo per poterle ripreparare anche a casa. Nella puntata di oggi, sabato 22 febbraio 2014, Antonella sarà affiancata da…

Nella puntata di oggi troviamo le ricette di Anna Moroni, Lorenzo Branchetti con Natalia Cattelani, Sal De Riso

ANNA MORONI E LA SUA RICETTA PER LA DOMENICA

Bomboloni salati

CUCINA IN FAMIGLIA CON LORENZO BRANCHETTI E NATALIA CATTELANI

I Bassotti

LA GRANDE PASTICCERIA DI SALVATORE DE RISO

Tarte tatin mele e cannella: Tagliare a spicchi le mele annurche sbucciate e cospargerle con zucchero e succo di limone. Mescolare aggiungendo un pochino di vaniglia. Mettere del miele in un pentolino e farlo arrivare a 160°, poi versarlo su un foglio di carta forno e farlo raffreddare, poi romperlo in pezzi. Imburrare una teglia,cospargere il forno con il miele croccante, poi distribuirvi sopra tutte le mele; ripetere per due volta sopra uno strato di miele e poi ancora mele. Infornare la teglia di mele a 180° per circa 35/40 minuti. Al termine della cottura, passare la tarte tatin nel freezer.
Preparare due dischi di pasta frolla alla cannella (uno più grande e uno più piccolo), bucherellarli e farli cuocere in forno. Cospargere un disco di pasta frolla con della crema pasticcera, con questo coprire la tarte tatin (la crema dalla parte delle mele). In un piatto mettere il disco più grande di frolla alla cannella, spalmarlo con la crema, quindi capovolgere sopra la torta sformandola.
Decorare la tarte tatin con ciuffi di crema pasticcera e scorze di mela candita.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
22 febbraio 2014
di silvia