Le ricette della PROVA DEL CUOCO di oggi sabato 14 dicembre 2013

LA PROVA DEL CUOCO – SPECIALE NATALE 2013 – oggi una nuova puntata della stagione 2013/2014 aspetta! Condotta come sempre dalla padrona di casa Antonella Clerici, questa presenterà in compagnia di tantissimi ospiti ogni giorno diverse nuove e gustose ricette, che potrete trovare in questo articolo per poterle ripreparare anche a casa. Nella puntata di oggi, sabato 14 dicembre 2013, Antonella sarà affiancata da…

Nella puntata di oggi troviamo le ricette di Anna Moroni, Luca Montersino, Lorenzo Branchetti con Natalia Cattelani

LA CUCINA DELLE STELLE” con Oliver Glowing

La ricetta: Cannolo con nocciole e mandorle al profumo di limone

Ingredienti:
– pasta choux: acqua, latte, sale, zucchero, burro, farina, 4 uova (per 200 gr di impasto)
– pasta frolla: farina, zucchero di canna, burro
-pralinato: mandorle e nocciole, caramello
– mousse: pralinato, latte, panna

Procedimento:
– Pasta choux (ovvero pasta dei bignè): unire tutti gli ingredienti in una pentola sul fuoco e portare ad ebollizione; quando bolle unire la farina e mescolare in continuazione con un cucchiaio di legno fino a che la pasta non si stacca dalla pentola e non diventa un composto omogeneo. Trasferire la pasta choux in una ciotola e unire le uova una per volta. Trasferire il composto in una sac a poche e distribuire su una teglia rivestita di carta forno dei cilindri lunghi 10cm.
– Preparare la pasta frolla impastando farina burro e zucchero di canna. Stendere la frolla e ritagliare dei rettangoli grandi quando i cilindrati di pasta choux. Coprire con la frolla la pasta choux e infornare a 180° per circa 15 minuti.
– Per il pralinato mescolare dello zucchero caramellato ancora liquido con le mandorle e le nocciole, poi far raffreddare e tritare il tutto finissimo fino ad ottenere una crema.
– Mescolare il pralinato con il latte caldo e poi la panna montata; tagliare a metà i cannoli e farcirli con la crema preparata, quindi comporli a panino e servirli decorando con nocciole e mandorle, limone candito e ciuffetti di panna.

ANNA MORONI E LA SUA RICETTA PER LA DOMENICA

Domenica in famiglia con le ricette classiche di Anna Moroni. Dopo gli arrosti di settimana scorsa che sono stati anche una prima proposta per un piatto da mettere nella vostra tavola di Natale, oggi Annina presenta il suo Pan brioches e patè.

LA PASTICCERIA DI LUCA MONTERSINO

Pasticceria salata natalizia: Tronchetto salato al gorgonzola

CUCINA IN FAMIGLIA CON LORENZO BRANCHETTI E NATALIA CATTELANI

Un primo per i più piccoli, un modo per far mangiare la verdura in modo divertente: Nat Cattelani con Lorenzo Branchetti presentano oggi la ricetta dei Tortini di tagliolini con gamberetti e salmone.

Le puntate di questa settimana:

Le ricette della PROVA DEL CUOCO di oggi lunedì 9 dicembre 2013
– Le ricette della PROVA DEL CUOCO di oggi martedì 10 dicembre 2013

– Le ricette della PROVA DEL CUOCO di oggi mercoledì 11 dicembre 2013
– Le ricette della PROVA DEL CUOCO di oggi giovedì 12 dicembre 2013
– Le ricette della PROVA DEL CUOCO di oggi venerdì 13 dicembre 2013

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
14 Dicembre 2013
di silvia