Le ricette della PROVA DEL CUOCO di oggi lunedì 21 dicembre 2014

LA PROVA DEL CUOCO – lunedì 22 dicembre 2014 – Speciale Natale 2014

Nella puntata di oggi:

1.  Casa Clerici

Antonella Clerici inaugura la prima puntata di questa settimana facendosi trovare ai fornelli, in compagnia di Anna Moroni, per preparare una ricetta del suo libro, un primo piatto a base di formaggio, gli Gnocchi con sugo vegetariano e Camembert.

2. Alessandra Spisni & La cucina della pasta fresca

Un piatto classico delle feste di Natale è quello dei classici e storici Tortellini in brodo, un primo che in molti scelgono per il proprio pranzo delle feste, sia per la Vigilia che per Natale o anche per Santo Stefano. Oggi Alessandra Spisni presenta la sua ricetta, che definisce come la più classica e originale tra tutte.

3. Andrea Mainardi

In attesa del Natale …  cosa c’è di meglio che prepararsi un gustoso Panino del 23? Andrea Mainardi propone oggi la sua ricetta dove si uniscono i sapori di prosciutto, erbe aromatiche, frutti rossi e mandorle.

4. Luisanna Messeri

Non c’è Natale senza un favoloso arrosto! Oggi alla prova del cuoco troviamo eccezionalmente Luisanna Messeri che porta con se la ricetta dell’Arrosto in salsa con cavolini di Bruxelles, un fantastico secondo piatto accompagnato da verdura, ideale per un alternativo pranzo o cenone di Natale.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
22 Dicembre 2014
di silvia