L’abbronzatura perfetta parte dalla tavola, ecco cosa mangiare in vacanza

Il segreto per affrontare nel migliore dei modi la stagione calda è semplicemente quello di consumare gli alimenti giusti; se poi si parla nel dettaglio dell’abbronzatura, allora è bene segnarsi quali cibi sono da considerare “indispensabili” quando si va in vacanza.

L’abbronzatura parte dalla tavola!!! Per avere un’abbronzatura perfetta e invidiabile, senza rischiare di incorrere in problemi con la bilancia ogni mattina, prendete appunti.

I cibi sono dei piccoli alleati che aiutano la pelle ad aumentare l’intensità dell’abbronzatura, stare in forma durante tutto il periodo delle vacanze le cui location vi aiutano a stare sempre in movimento, mantenersi in perfetta salute.

Un consiglio da tenere a mente è quello lanciato, come ogni anno, da Coldiretti “Alla buona alimentazione vanno accompagnate regole di buon senso nell’esposizione al sole soprattutto all’inizio della stagione. E’ quindi importante conoscere il proprio fototipo ed utilizzare creme adeguate alla propria pelle, soprattutto su bambini, ridurre al minimo le esposizioni ai raggi solari, specie nelle ore centrali della giornata, non esporsi al sole con profumi ed essenze e utilizzare indumenti adeguati (cappelli, magliette, occhiali)“.

Questi sono quindi gli alimenti che “DOVETE” consumare per essere al top al termine delle vostre vacanze:

1. Carote

2. Radicchi

3. Albicocche

4. Cicorie e lattughe

5. Meloni gialli

6. Sedano

7. Peperoni

8. Pomodori

9. Pesche

10. Cocomeri e ciliegie

in: Salute e Benessere
14 Luglio 2016
di silvia