“La terra che ci nutre” Expo, 20-31 ottobre 2015

Un evento da non perdere, un appuntamento presso Expo Milano 2015 che parla di cibo e di nutrizione, un evento che mette in relazione la fotografia ed il racconto del tema di Expo “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”.

Realizzata da Amedeo Vergani, uno dei più grandi autori del fotogiornalismo italiano, questa mostra fotografica è uno degli ultimi appuntamenti che offre questa grande esposizione universale ormai prossima al termine (ultimo giorno: 31 ottobre 2015). Il tema che questa mostra affronta è ovviamente legato al tema del cibo: analizzare la nutrizione, come nutrire noi e come nutrire il pianeta. La mostra è divisa in 50 opere, 50 fotografie, 50 immagini che raccontano il rapporto quotidiano tra le genti e le terre che coltivano, il lavoro, i riti, il folklore.

“La terra che ci nutre: fotografie che nutrono l’anima”

La mostra verrà inaugurata martedì 20 ottobre 2015, presso gli spazi di Cascina Triulza, e rimarrà aperta tutti i giorni fino ad 31 ottobre 2015 dalle 10:00 alle 22:00 con orario continuato. Amedeo Vergani è un’ottima risorsa per l’Expo, in quando vanta tantissime esposizioni importanti, come a Milano (Triennale), a Venezia (Biennale e Guggenheim), a Basilea (Vitra Design Museum), a Parigi (Centre Pompidou), a New York, in Germania e a Pechino (Museo d’Arte Moderna).

in: Eventi
13 ottobre 2015
di silvia