La tendenza per l’estate: formaggi da grigliare

grillcheese

Se caldo è sinonimo di mangiare all’aperto e di carne alla griglia, Assolatte annuncia che la tendenza per questa estate 2016 è il formaggio alla griglia, un prodotto che piace tantissimo in Europa e che punta a diventare un must anche in Italia.

Le abitudini alimentari cambiando e con l’affermarsi sempre più della dieta vegetariana, anche una di quelle tradizioni che viene considerata storica in Italia, ovvero quella della grigliata di carne in estate, deve adeguarsi: la soluzione proposta in Europa è il formaggio, i “grill cheese” rappresentano oggi il 2% delle innovazioni lanciate nella’arco degli ultimi 12 mesi sul mercato caseario europeo. Da aver già aderito a questa nuova tendenza diversi paesi europei, come Austria, Svizzera e Germania.

Le parole di Assolatte che sponsorizza questa nuova moda estiva: “I ‘grill cheese’ abbinano gusto e praticità. Sono formaggi caratterizzati dall’ottima tenuta sulla griglia, che fondono lentamente, restando croccanti fuori e morbidi dentro. Si può scegliere tra diversi tipi di formaggi da griglia (dalle scamorze alla mozzarella ai tomini), proposti al naturale, impanati o declinati in modo sfizioso (ad esempio, marinati con erbe aromatiche o spezie).“.

Riuscirà a guadagnarsi un posto imporante anche in Italia questa tendenza, che sicuramente farà discutere non poco grande parte degli italiani? Riusciranno i formaggi a sostituire la carne?

in: Notizie Dal Mondo
01 Giugno 2016
di silvia