La storia di Robin Hodd diventa realtà: nasce il ristorante dove i ricchi pagano per i poveri

Siamo a Madrid, in un ristorante chiamato proprio Robin Hood in onore del personaggio eroe della letteratura britannica che è entrato nelle nostre case grazie sopratutto al cartone animato firmato Walt Disney del 1973; il motto di questo super eroe era quello di rubare ai ricchi per dare ai poveri e oggi lo stesso motto è diventato la filosofia di questo ristorante della capitale spagnola.

Aperto dal prete cattolico Angel Garcia Rodriguez, questo ristorante offre un ricco menù aperto a tutti e la possibilità grazie ad un semplice pasto di ritrovare la dignità perduta.

Come funziona? Semplice: tutti i clienti abituali che presso la sua attività consumano colazioni o pranzi devono versare al momento del pagamento del conto una piccola quota addizionale; questa servirà per pagare il cibo di coloro che non possono permetterselo.

Il progetto ha avuto tanto successo e ha toccato la sensibilità della gente, tanto che nel personale (tutti volontari) si contano numerosi chef e personale proveniente da alberghi di lusso.

in: Notizie Dal Mondo
17 febbraio 2017
di silvia