La regina indiscussa delle cucine della Rai torna con un nuovo programma

 

Il programmaLa terra dei cuochi” (clicca sul nome per leggere di serata in serata le ricette che verranno proposte), che inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi Cuochi nella tormenta, è un gioco dove ci saranno cuochi ed aspiranti tali che si sfideranno nella preparazione di vari piatti; ad ogni concorrente sarà affiancato un personaggio dello spettacolo e, stando ai primi rumors, la giuria sarà composta dai parenti dei concorrenti e non da nomi stellati. La cosa che rende davvero originale questo gioco è che la degustazione dei vari piatti sarà al buio, i giurati verranno bendati e dovranno così giudicare le pietanze fidandosi solo ed esclusivamente del loro palato.

 

Una sfida che andrà avanti diverse puntate (si dice per ora 6/8 puntate, con 8 candidati nuovi ogni volta), premiando alla fine il un cuoco vincitore. Un nuovo talent per la Rai, fatto di una cucina semplice proposta da gente comune che sta dietro ai fornelli semplicemente per passione.  Antonella sarà in grado di portare avanti anche questa ennesima avventura? Dopo il successo de Il Ristorante (2005) e della Prova del cuoco che continua da diversi anni, ha solo punti a suo favore.

 

Chi affiancherà Antonella Clerici? Per ora “voci di corridoio” fanno il nome di Paola Barale, ma non ci resta solo che attendere l’inizio del programma per scoprire bene nei dettagli curiosità e meccanismi di questo nuovo programma di cucina.

in: Film e programmi tv
29 Marzo 2013
di alessio