La puntata della prova del cuoco di mercoledì 11 gennaio 2017

Siamo esattamente a metà settimana e la prova del cuoco, guidata da Antonella Clerici, prosegue: nella puntata di oggi tante ricette, tanti appuntamenti e un ricco menù sia per usare gli avanzi delle feste che per provare delle nuove preparazioni.

Appuntamento con la diretta di oggi, come sempre alle 12:00 su Rai1 per 90 minuti intesa e ricca cucina italiana.

1. La sfida dello street food

Antonella Clerici presenta una nuova golosa sfida di panini, lo street food arriva alla prova del cuoco e il giudice di oggi è Andrea Mainardi. La sfida oggi è tra Veneto e Roma, entrambi preparano un panino con gli ingredienti tipici della loro zona. Chi vincerà la sfida di oggi?

2. Il primo di Daniele Persegani

Il primo piatto del menù di oggi viene proposto da Daniele Persegani che sceglie gli gnocchi; la sua ricetta è quella degli Gnocchi alla montanara, resi originali dall’aggiunga dei funghi tritati all’impasto classico di questo tipo di pasta.

La ricetta di oggi -> Gnocchi alla montanara

3. Il secondo di Alessandra Spisni

Visto che il primo è stato preparato da Daniele Persegani, oggi Alessandra ci cimenta nella preparazione di un secondo, un ricchissimo Polpettone farcito con carote, tanto burro e altri ingredienti … sicuramente non ne uscirà un piatto tanto leggero!

La ricetta di oggi -> Polpettone al prosciutto e carote

4. Il dolce di Anna Moroni

La puntata di oggi si chiude con il dolce, al gusto di frutti di bosco, presentato da Anna Moroni.

La ricetta di oggi -> Torta slava

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
11 gennaio 2017
di alessio