La prova del cuoco di venerdì 20 gennaio 2017

1. Il primo di Luisanna Messeri

Il menù di questo venerdì inizia in compagnia della cucina rustica e molto ricca di Luisanna Messeri; pensando all’inverno, alle temperature basse e ai piatti tipici della nostra cucina, cosa c’è di meglio che una calda polenta? Ecco che per oggi Luisanna preparare la sua Polentata ovvero la polenta classica accompagnata con carne al sugo di pomodoro.

2. La ricetta di Sergio Barzetti

Rigatoni al cavolo cappuccio e tonno, una ricetta particolare che unisce il semplice sapore del tonno e delle verdure particolari che non vengono usate molto spesso, ovvero il sedano rapa e il cavolo cappuccio.

Alcuni suggerimenti: Rigatoni al cavolo cappuccio e toma,  Risotto al cavolo cappuccio violaMezzelune con cavolo cappuccio speck e crema di fontina

3. Il secondo di Fabrizio Nonis

La terza ricetta della puntata speciale di oggi è quella Pacchetti al formaggio con salsa di porri preparati utilizzando carne di vitellone, scamorza e speck.

I nostri suggerimenti: Pacchetti di verza con cuore golosoSformato di agnolotti con salsa ai porri,

4. Il pesce di Gianfranco Pascucci

Le alici che sono un piatto popolare, possono essere preparate in tantissimi modi e grazie al suo costo giusto e contenuto possono essere davvero usate per preparare un’infinità di piatti. Oggi con Pascucci alici marinate, un classico semplice piatto della nostra cucina.

Le nostre proposte: Alici fritteAlici marinateAlici indorate e fritte

5. La ricetta di Anna Moroni

Lo speciale di oggi si chiude con la ricetta di Anna Moroni che per oggi è un piatto preparato con mozzarelle, pane raffermo, acciughe e prosciutto cotto… indovinate cosa può essere? Uno sfizioso soufflé alla mozzarella.

Qui la ricetta: Soufflè di mozzarella

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
20 gennaio 2017
di alessio