La prova del cuoco: il primo appuntamento della settimana e il nuovo menù

Tutto pronto per affrontare ufficialmente il nuovo anno: dopo l’Epifania le feste sono finite e ora si pensa al nuovo anno da affrontare all’insegna della salute e del gusto. Antonella Clerici torna oggi su Rai1 con nuovo appuntamento in cucina, fatto di ospiti e ricette, di consigli e di segreti per rendere la cucina alla portata di tutti.

1. Il primo di Anna Moroni

Addio alle feste si torna in cucina con delle ricette da tutti i giorni; la prima a cucinare oggi è Anna Moroni che usando i carciofi preparata un goloso Timballo di Bucatini.

Qui la ricetta di oggi -> Timballo di bucatini con carciofi

2. Disastri in cucina

Si torna con il consueto e divertente appuntamento con lo chef Riccardo Facchini e la sua rubrica dei disastri in cucina. Con lui torna l’avvocato che per oggi deve preparare la ricetta della seduzione, ovvero un’Insalata di gamberi con salsa corallo.

2. Il secondo di Fabrizio Nonis

Il menù procede con la ricetta proposta da Fabrizio Nonis, ovvero un secondo preparato con l’arrosto avanzato delle feste a cui viene aggiunto il gusto dei mirtilli; la sua ricetta è quella delle Crocchette del bosco con ginepro e mirtilli, un’idea originale per combinare il gusto dell’arrosto a quello di un frutto molto molto salutare.

Qui la ricetta di oggi -> Crocchette del bosco con ginepro e mirtilli

4. Il dolce di Natalia Cattelani

Avanzi di pandoro in casa? Nessun problema, perchè con la ricetta di oggi di Natalia Cattelani si crea un nuovo goloso dolce che farà impazzire ogni componente della famiglia. Per la sua Montagna golosa occorrono pandoro, nocciole, cioccolato e formaggio spalmabile…pronti?

Qui la ricetta di oggi -> Montagna golosa

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
09 gennaio 2017
di silvia