La prova del cuoco nelle mani della Isoardi

E’ stata ufficializzata la conduzione del programma La prova del cuoco da parte di Elisa Isoardi, che dalla prossima stagione che prenderà il via a settembre sarà la posto di Antonella Clerici a condurre il programma più longevo di Rai1. Questo è quanto viene affermato oggi dai vertici di Rai e Rai1 che affermano come la scelta di Elisa sia stata abbastanza semplice in quando “Lei è l’erede naturale di Antonella”.

Ma quella della Isoardi non è l’unica notizia importante inserita nel palinsesto del prossimo anno: Antonella Clerici ha detto addio al suo programma di cucina ma come annunciato durante l’ultima puntata, si dedicherà a qualcosa di nuovo.

Per lei c’è in serbo la conduzione di Portobello, uno storico programma Rai che tornerà in tv dal prossimo autunno. Portobello è stato un programma importante della storia della televisione italiana, fin da quando andò in onda la prima puntata nel maggio 1977 con la conduzione di Enzo Tortora dagli studi di Milano.

L’idea dietro al programma, infatti, era quella di mettere in comunicazione tra loro chi vendeva, comprava, cercava qualcosa o qualcuno. Perfino l’anima gemella… Tutto poteva succedere a “Portobello, il mercatino del venerdì”. Ai tempi il programma ebbe un successo immenso, con risultati che oggi sarebbero impossibili: 20-25 milioni di telespettatori medi a puntata, con picchi di 28 milioni. Riuscirà Antonella a far rinascere e portare al successo questo prodotto?

in: Film e programmi tv
27 giugno 2018
di silvia