La prova del cuoco di mercoledì 5 aprile 2017

1. Anna contro Alessandra

E’primavera e il tema della sfida di oggi è quello dei piselli, una delle verdure che in questo periodo è maggiormente utilizzata. Anna prepara Seppie con piselli; Alessandra risponde con la sua ricetta dei Tortellini con ragù di carne e piselli. La sfida è quindi tra un primo e un secondo piatto: la votazione è sui social!

leggi qui >>> Tortelli di magro con salsa ai piselliSeppie con i piselli

Cosa hanno preferito oggi i telespettatori da casa? La ricetta che vince la sfida di oggi è quella di Alessandra Spisni.

2. Il primo

Per restare in tema di primavera ora ai fornelli è il turno di Sergio Barzetti che con tante verdure prepara la sua versione ricca del Risotto primaveraPer questa ricetta vengono utilizzate le sirene, un particolare varietà di verdura (erbe di campo), che volendo può essere sostituita con degli spinaci.

leggi qui >>> Risotto primavera

3. La Pasqua è alle porte

Ospite di oggi Andrea Mainardi che, per restare in tema con la festività che si sta avvicinando, usa le uova; la sua ricetta di oggi sono dei particolari Ovetti di Pasqua alla coque preparati con uova, funghi, rucola, prosciutto cotto, formaggio, patate, rosmarino e finocchietto.

4. Il dessert

Arriva la nota dolce del menù di oggi grazie alla ricetta del Dolce primosole proposta da Daniele Persegani. Partendo da una semplice base di pan di Spagna, questo dolce viene preparato utilizzando una golosa copertura di albumi e zucchero, mentre viene farcito all’interno con un cuore di gelato alla fragole, fragole tagliate a cubetti e gelato alla vaniglia.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
05 Aprile 2017
di silvia