La prova del cuoco di mercoledì 31 maggio 2017

1. Campanile Italiano

La puntata di questo mercoledì si apre con l’ultimo appuntamento del Campanile Italiano; in compagnia di Fabio Picchi che commenta in diretta le preparazioni, la sfida è oggi tra i finalisti del Molise e Friuli Venezia Giulia. I primi preparano il Filetto Molise mentre i secondi propongono il risotto al sambuco.

Ad aggiudicarsi la vittoria e quindi il titolo di vincitore dell’edizione 2017 è il Molise.

2. La specialità del giorno

Il menù di oggi inizia con la ricetta di Daniele Persegani che come ingrediente protagonista del piatto ha scelto le zucchine; la sua proposta di oggi è una Ciabatta rustica con pollo morbido (aromatizzato) e zucchine.

3. Street Food

Come ogni mercoledì non poteva mancare l’appuntamento con Andrea Mainardi che ci parla di piatti sprint ideali anche per realizzare uno “street food casalingo”. Usando il girello di vitello, oggi lo chef preparata delle Rosette di vitello tonnato.

4. Il dolce

A completare con una nota di dolcezza il menù di questo mercoledì ci pensa Anna Moroni che usando le fragole abbinate al cocco prepara un goloso clafoutis di fragole cocco e lime, fresco e goloso, ideale per l’estate che sta arrivando.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
31 maggio 2017
di silvia