La prova del cuoco di mercoledì 29 marzo 2017

1. Sfida in cucina

La puntata di oggi parte con un quesito: come si fanno le fettine di carne? Esistono tanti modi per cucinarle e tante ricette, fatte di abbinamenti sempre diversi. Oggi per cucinare questo ingrediente troviamo ai fornelli sia Anna Moroni che Alessandra Spisni; ciascuna delle due maestre di cucina propone la propria ricetta. Anna presenta I messicani di Carla mentre Alessandra cucina gli Uccellini scappati con piselli. Il giudizio della ricetta migliore è come sempre nelle mani del pubblico social da casa che assegna oggi la vittoria alla ricetta di Alessandra.

2. Il primo di Daniele Persegani

Facciamo il pieno di verdure oggi con Daniele Persegani che, utilizzando gli ziti prepara un primo piatto molto primaverile! I suoi Ziti in teglia con ragù dell’orto sono un primo piatto fatto con peperoni, cipolla, carota, sedano, e asparagi a cui viene aggiunta una golosa besciamella e tanto parmigiano grattugiato. Il tutto cotto in forno e il piatto è servito.

3. Il secondo

Tra risate e cucina, ora è il momento del secondo piatto proposto da Andrea Mainardi che cucina delle golose e irresistibili alette di pollo caramellate con salsa barbecue e  miele, accompagnate da patate aromatizzate cotte al forno.

4. Il dolce

Ospite oggi alla prova del cuoco di Natalio Simionato, lo chef argentino che per la prima volta si cimenta con un dolce. Per oggi una golosa mousse al dulce del Lecce con banane caramellate.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
29 Marzo 2017
di alessio