La prova del cuoco di mercoledì 26 aprile 2017

1. Attenti a quelle 2

Nuova sfida ai fornelli tra Anna Moroni e la regina dalla pasta fatta in casa Alessandra Spisni; la sfida iniziale di oggi è tra le ricette dei Peperoni ripieni di pasta per Anna, contro la Frittata al forno con crescente al latte per Alessandra. Due ricette pratiche, economiche e facili (ovviamente anche buonissime) da preparare durante la settimana.

2. La specialità del giorno

E’ ora il turno di Daniele Persegani che tra gli ingredienti presenti sul banco della sua cucina mostra il petto di pollo, il basilico, del formaggio grattugiato, olive taggiasche e pancetta tesa; questi ingredienti servono per preparare la sua terrina di pollo di tigullio.

3. Il secondo

Hirohiko Shoda è il terzo ospite di questa puntata e per oggi ha deciso di preparare un piatto classico della cucina asiatica, ovvero la tempura. La tempura, di verdure e pesce, viene preparare con una frittella fatta con farina, uova, acqua e aromi.

4. Il dolce

Come ogni appuntamento della prova del cuoco, anche quello di oggi si conclude con la preparazione del dessert; per questo giovedì è stato invitato in studio il gelatiere Pietro Di Noto che riprendere la vera tradizione siciliana e propone la sua granita al caffè con panna e brioche.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
26 Aprile 2017
di alessio