La prova del cuoco di mercoledì 24 maggio 2017

1. Sfida in cucina

La puntata di questo mercoledì si apre con la sfida ai fornelli tra due importanti maestre di cucina del programma; Alessandra Spisni sfida Anna Moroni nella preparazione dei fiori di zucca. Per la prima la ricetta del giorno è fiori di zucca ripieni di tagliolini, mentre la seconda risponde con i suoi famosi fiori di zucca ripieni e fritti.

2. La specialità del giorno

Dalla preparazione dei fiori di zucca si passa ora alla cucina del pollo; con Daniele Persegani cucinare il pollo non è mai stato così divertente e soprattutto goloso, visto che la sua ricetta è ricca di ingredienti: filetti di pollo ripieni con speck e carciofi marinati.

3. Il secondo

Come ogni Mercoledì anche oggi non poteva mancare la rubrica di Andrea Persegani che preparare un piatto davvero goloso a base di pataTe rosse; i suoi rosti golosi di patate vengono preparati appunto con questa varietà di ortaggio a cui si aggiungono uova, coriandolo e dragoncello, formaggio, mozzarella. Ad accompagnare il piatto una cremosa salsa alla panna ed erba cipollina.

4. Il dolce

A chiudere in dolcezze la puntata di oggi ci pensa il re del cioccolato, ai fornelli della prova del cuoco ritroviamo Guido Castagna che propone un dolce fresco per l’estate a base di mousse di cocco e mousse di Gianduia.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
24 maggio 2017
di alessio