La prova del cuoco di mercoledì 10 maggio 2017

1. Anna contro tutte

Il mercoledì della prova del cuoco di apre sempre con la sfida tra Anna Moroni e Alessandra Spisni; le due maestre di cucina oggi si cimentano nella preparazione rispettivamente di Tacchino Arlecchino con le verdure per Anna e Tacchino di Donna Calì con tanto pane e pomodoro per Alessandra. Il tema era ovviamente il tacchino. Chi delle due cuoche vincerà la sfida di oggi? La valutazione delle ricette è nelle mani dei telespettatori da casa.

2. La specialità del giorno

Dopo Anna e Alessandra è ora il turno di Daniele Persegani che propone un piatto decisamente molto particolare, un’insalata Vamos alla Playa, preparata con patate e fagiolini cotti, code di gambero e uova sode. Particolarità di questa ricetta è la salsa che viene preparata con una classica maionese realizzata usando l’olio caldo in modo che sia in grado di pastorizzare qualunque tipo di uovo, si aggiunge poi la senape e si mescola il tutto. Questa insalata viene servita su un letto di rulla, le palline di patate (ottenute con uno scavino), i fagiolini, le uova sode a spicchi, i gamberi caldi o freddi, la salsa.

3. Il piatto straordinario

Torna oggi Andrea Mainardi che per oggi porta in cucina uno dei suoi piatti straordinari; l’ingrediente principale di oggi sono gli spaghetti, quindi si parla di primo piatto. La sua ricetta del giorno è Torta di linguine alla norma.

leggi qui >>> Torta di linguine alla norma

4. Il dolce per la festa della mamma

Chi meglio di lei per preparare il dolce per la festa della mamma che cade la prossima domenica 14 maggio? Natalia CAttelani oggi alla prova del cuoco presenta i suoi muffin veloci pratici e sempre buonissimi.

leggi qui >>> Muffin della mamma

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
10 maggio 2017
di alessio