La prova del cuoco di martedì 9 maggio 2017

1. Pronti, partenza via!!!!

La seconda puntata di questa speciale settimana della prova del cuoco inizia con a rubrica di cucina di Daniele Persegani; lo chef per oggi ha inserito nel suo carrello della spesa dei carciofi, ricotta e mascarpone, formaggio grattugiato, burro, uova e odori.

Preparando un impasto di 300g farina, 3 uova, olio di semi, con questa pasta prepara dei tortelloni ai carciofi e cuocere di tuorlo morbido.

leggi qui >>> Tortelloni ai carciofi e cuocere di tuorlo morbido

2. Creatività in cucina

Sergio Barzetti torna ospite della prova del cuoco di oggi portando con se ovviamente il risotto, ma non una classica ricetta da servire “al piatto”, bensì un’idea originale e divertente anche da realizzare pensando ad un pranzo al sacco. Usando riso, zucchine e taleggio la sua proposta di oggi è la fetta di risotto alle zucchine e taleggio.

leggi qui >>> Fetta di risotto alle zucchine e taleggio

3. Il dolce di Anna

Oggi possiamo proprio dire che Anna Moroni ha scelto di fare delle vere e proprie pazzie in cucina, fondendo assieme due dei dolci più storici della nostra tradizione; la classica crostata preparata con base di pasta frolla e il tiramisù. Che ne dite della sua crostata tiramisù? Ovviamente tra gli ingredienti non manca la pasta frolla e un ripieno al sapore di caffè e mascarpone.

leggi qui >>> Crostata tiramisù

in: Natale
09 Maggio 2017
di silvia