La prova del cuoco di martedì 7 marzo 2017

1. Anna contro tutti

La puntata di questo martedì inizia con una nuova sfida della rubrica Anna contro tutti; ai fornelli ci sono Anna Moroni e Alessandra Spisni che devono realizzare delle ricette con l’ingrediente del giorno, ovvero la lattuga. Le proposte culinarie di oggi sono rispettivamente Rosette di sfoglia con mortadella e lattuga per Anna, mentre Alessandra prepara le sue Lattughe ripiene. Quale sarà la ricetta migliore? La scelta è tutta nelle mani del pubblico social che voterà da casa.

2. L’ospite del giorno

Oggi alla prova del cuoco arriva un ospite davvero speciale, lo chef Natalio Simionato che porta con se una ricetta davvero di alta cucina ma anche facilmente realizzabile a casa. Il suo Filetto di manzo con salsa alla salvia è preparato con semplice carne di mando, salvia, guanciale, olio, aceto di vino rosso, burro e prezzemolo.

3. I panini di Reponi

Le buone abitudini non si abbandonano mai e così oggi ai fornelli della prova de cuoco ritroviamo Daniele Reponi che ci propone i suoi ricchi, originali e buonissimi panini. L’ingrediente del giorno è il carciofo.

Panino 1: carpaccio celtico, pane alla curcuma, carciofi spinone scottato in padella, papà di olive di Gaeta, scorza di limone e olio evo

4. Il dolce del giorno

A chiudere in dolcezza il menù di questo martedì troviamo Sergio Barzetti; per restare in tema con la sua cucina, oggi uno degli ingredienti principale della sua golosa torta al cioccolato perfetta anche per gli intolleranti è l’olio di riso.

La ricetta : Torta di cioccolato e riso con fragole e cioccolato bianco

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
07 Marzo 2017
di alessio