La prova del cuoco di martedì 7 febbraio 2017

1. Anna Contro Anna

La puntata inizia con la sfida tra la Moroni e la Serpe che devono preparare una ricetta utilizzando l’ingrediente del giorno che son le patate. Anna Serpe prepara le patate in tortiera mentre Anna Moroni riporta una delle sue ricetta classiche, ovvero gli gnocchi con sugo all’Amatriciana. La ricetta di Anna Serpe è un piatto preparato con patate, cipolle rosse e pomodori; la ricetta invece proposta da Anna Moroni è quella dei classici gnocchi di patate conditi con un sugo (simile) all’amatriciana, quindi fatto con il guanciale.

Chi vincerà la sfida di oggi? Oggi la vittoria va alla ricetta di Anna Moroni.

2. La ricetta di David Povedilla

Ospite oggi alla prova del cuoco troviamo David Povedilla che utilizzando del semplice pancarrè e delle fette di lonza di maiale prepara delle Flamenquines con salmorejo. Le fettine di lonza, avvolge con il prosciutto crudo, le fette di formaggio edam e il pane da tramezzini, vengono passate in una panatura aromatica fatta con farina, uova, aglio e prezzemolo; il tutto è pronto per essere fritto e servito poi con una salsa a base di pomodori, pane, aglio, uova.

3. I panini di Daniele Reponi

Oggi l’ingrediente speciale dei panini è l’hambuger all’italiana, preparato con la ‘mora romagnola’.

Panino 1: carne mora romagnola, radicchio, lattuga, 1 mela croccante, semi di cumino, semi di finocchio, olio evo

Panino 2: cime di rapa ripassate in padella, carne mora romagnola, ketchup, cipolle cotte e conservate in olio evo e uvette

4. Il dolce di Sergio Barzetti

A completare le ricette del giorno c’è Sergio Barzetti che si occupa di un dolce, ovvero la Rollata con cuore di palma al caramello.

La ricetta di oggi: Rollata con cuore di panna al caramello

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
07 febbraio 2017
di alessio