La prova del cuoco di martedì 4 aprile 2017

1. Campanile italiano

La puntata di oggi inizia con la sfida del Campanile Italiano dove i protagonisti di oggi sono nuovi e quindi la sfida riparte da zero. Da una parte ci sono Giorgio e Sergio da Reoncofreddo (FC) mentre dall’altra parte ci sono Critiano e Andrea da Palombara Sabina (RM).

A votare sono i telespettatori da casa ma la diretta dalle cucina è commentata da Antonella Clerici assieme a Fabio Picchi.

2. Il secondo

Entriamo nel vivo della puntata e delle ricette del giorno con la partecipazione oggi di Daniele Persegani; l’ingrediente protagonista della sua rubrica di oggi è semplice l’uovo. Ma con questo semplice ingrediente Persegani prepara una ricetta davvero molto particolare, ovvero delle Uova Croccanti. Lui abbina infatti all’uovo la carne trita di vitello, prezzemolo e grana, pancetta, farina e pangrattato.

3. Il pane di Gabriele Bonci

Gabriele Bonci oggi non sarà da solo ai fornelli della prova del cuoco; al suo fianco è presente infatti un altro maestro panificatore, ovvero Stefano Paciotti con cui prepara una Pizza con treccione di bufala e prosciutto di Praga.

4. Il dolce

A preparare il dolce oggi c’è Anna Moroni che prepara una particolare pizza dolce tipica della zona dell’Alto Lazio che viene accompagnata a una colazione di salame e uova sode. La ricetta del giorno è la Pizza cresciuta di Pasqua.

leggi qui >>> Pizza dolce di PasquaPizza al formaggio di pasqua

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
04 Aprile 2017
di silvia