La prova del cuoco di martedì 30 maggio 2017

1. Lezioni di cucina

La puntata di oggi si apre con la rubrica Lezioni in cucina offerta da Sergio Barzetti; per rimanere perfettamente in tema con la stagione, il caldo e il desiderio di preparare piatti freddo, oggi Mister Alloro spiega come preparare una perfetta insalata di riso.

Il suo consiglio è quello di usare verdure di stagione come pomodori, zucchine, fagiolini, piselli e peperoni; per la scelta del riso il suo suggerimento è il riso Apollo.

leggi qui >>> Insalata di riso

2. I panini di Modena

Si prosegue con l’appuntamento con i panini di Daniele Reponi che oggi ha portato con se la pancetta e la bresaola. Per il primo panino usa: pane nero, pancetta stagionata, ananas, cicoria novella e anacardi. Per il secondo panino invece gli ingredienti sono: bresaola, miele d’arancia, formaggio asiago (o di capra), avocado, salsa di fragole e rabarbaro, olive e mandorle tostate.

3. Viva la pizza

Torna dopo parecchio tempo alla prova del cuoco il mitico pizzaiolo romano: Gabriele Bonci è oggi in cucina per preparare la sua, già famosa, pizza con porchetta a cui si aggiungono spinacini selvatici, melanzane, aglio, olio e peperoncino.

4. Il dessert

A dare un tocco di dolcezza alla puntata di oggi ci pensa Daniele Persegani che carico di melone oggi realizza una crostata morbida al melone fatta con pan di Spagna, crema pasticcera e crema di melone.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
30 maggio 2017
di silvia