La prova del cuoco di martedì 28 marzo 2017

Torta sbriciolata ricotta e cioccolato1. Campanile Italiano

La puntata di questo martedì 28 marzo 2017 inizia con la rubrica culinaria dedicata al Campanile Italiano; Antonella Celtici con Fabio Picchi presentano oggi la sfida tra Friuli Venezia Giulia e Toscana. Le ricette di oggi sono rispettivamente Pasta fresca di ricotta di capra e Trippa. Chi vincerà?
La squadra che oggi si porta a casa la vittoria è quella del Friuli.

2. I panini di Reponi

Da Modena torna oggi Daniele Reponi con i suoi ingredienti speciali e i panini particolari. Per oggi l’ingrediente scelto è la ricotta di capra con cui vengono preparati questi due panini:
– robiola, pane arcobaleno con cereali misti, fettine di pesce spada affumicato, capperi, basilico, olio, sale, pepe, primule
– robiola di capra, pane alla curcuma, olio all’arancia, sale, foglie di primula, mandorle

3. Indovina chi viene a pranzo

Oggi alla prova del cuoco c’è un ospite a sorpresa: Gege Mangano, uno chef pugliese, propone uno dei piatti con i tipici sapori della sua regione; non solo orecchiette alle cime di rapa, ma pacchetti alle cime di rapa.

4. Il dolce di Anna

A chiudere in dolcezza le rubriche di oggi troviamoAnna Moroni che propone una delle sue tre più classiche, dove il gusto leggero della ricotta vaccina viene combinato a quello più ricco del caffè, creando così una torta spettacolare.

leggi qui >>> Torta di ricotta Torta di ricotta e mandorle Torta sbriciolata ricotta e cioccolato

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
28 Marzo 2017
di silvia