La prova del cuoco di martedì 28 febbraio 2017

1. Si parla ancora di Carnevale

Buon martedì grasso a tutti! Oggi, per rimanere in tema, la sfida è sul Carnevale nel piatto! La sfida di oggi è tra Anna MoroniAlessandra Spisni; le due storiche maestre di cucina si sfidano ai fornelli preparando rispettivamente Gnocchetti colorati al taleggioStrichetti variegati con prosciutto e salvia.  La scelta della ricetta “migliore” è nelle mani del pubblico a casa che dovrà esprimere la propria preferenza sulle pagine social del programma.

2. I panini di Daniele Reponi

L’appuntamento di oggi con la prova del cuoco segue con le ricette dei panini di Daniele Reponi; oggi gli ingredienti per farcire sono davvero tantissimi e molto particolari.

Il primo panino è fatto con formaggio bitto, pane in cassetta di grano tenero, asparagi cotti a vapore, salsa di cren, marmellata di arancia; il secondo invece è fatto con culatello cotto, formaggio bitto, castagne sciroppate nel brandy, rucola e pistacchi, buccia di limone e mandorle salate.

3. Il dolce di Daniele Persegani

A chiudere il ricco menù di ggi ai fornelli della prova del cuoco c’è lo chef Daniele Persegani; la sua proposta è la classica Spongata di Busseto, preparata con del pane biscotto a cui vengono aggiunti noci, pinoli e uvetta, cedro candito, cannella e chiodi di garofano, noci, mandorle e miele.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
28 febbraio 2017
di silvia